L’Arsenal rischia di veder sfuggire l’ennesimo titolo di Premier League dopo che sembrava averlo già in tasca. Ecco le parole di Declan Rice in merito.
Quella tra l’Arsenal e la vittoria della Premier League è una storia complicata: i Gunners, dopo la trionfale stagione ’03/’04 non sono più riusciti a vincerla, nonostante ci siano spesso andati vicini, soprattutto negli ultimi anni. Questa stagione sembrava essere diversa: fino a poche giornate fa i ragazzi di Arteta erano primissimi in campionato e la concorrenza di Aston Villa e Manchester City sembrava non impensierire i Londinesi. Ora però, complice un periodo negativo dei biancorossi, il gap con la seconda – il City – è di soli 5 punti, con i ragazzi di Guardiola che hanno anche una partita in meno. Insomma, la Premier è totalmente riaperta, e ora l’Arsenal rischia di essere beffato nuovamente.
Arsenal, Rice: “La Premier ce la dobbiamo meritare, non ce la regaleranno”
Un periodo negativo che non deve assolutamente far perdere di animo il gruppo squadra, che nelle scorse ore si è riunito per ricompattarsi e prepararsi a ripartire, come rivelato da Declan Rice. Di seguito le sue parole: “Non ci faremo regalare il titolo di Premier League, dobbiamo andare a vincere, dobbiamo meritarcelo. Lasciarsi sfuggire questo trofeo non rientra nei piani che ci siamo prefissati per questa stagione. Abbiamo fatto una riunione di squadra e siamo pronti a ripartire.”




