Arsenal-Manchester City: le probabili formazioni e dove vederla

Domenica 8 ottobre, ore 17:30, ci sarà uno dei match più attesi della stagione di Premier League: Arsenal-Manchester City! I Gunners, reduci dalla sconfitta in trasferta contro il Lens in Champions League, sono chiamati a reagire all’Emirates Stadium. Gli uomini di Guardiola invece arrivano dalla vittoria alla Red Bull Arena per 1-3 contro il Lipsia di Marco Rose. La distanza tra le due compagini in campionato è di un punto, con i Citizens al primo posto a quota 18, gli uomini di Arteta al secondo posto con il Tottenham a 17 punti.

GLI INDISPONIBILI

Mikel Arteta spera di recuperare in tempo Gabriel Martinelli alle prese con un infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime 5 partite dell’Arsenal. Assente naturalmente anche Jurrien Timber che rientrerà nel 2024. Guardiola invece non potrà contare su Rodri, protagonista di un’espulsione rimediata nell’ultimo turno di Premier League, contro il Wolverhampton. Oltre al regista spagnolo, il Manchester City dovrà fare i conti con l’assenza di Kevin De Bruyne che ritornerà in campo solamente nel 2024. Scopriamo assieme le probabili scelte di Mikel Arteta e Pep Guardiola.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (3-4-3): Raya; Magalhaes, Sadiba, White; Vieira, Odegaard, Rice, Zinchenko; Gabriel Jesus, Nketiah, Trossard. Allenatore: Mikel Arteta.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Akanji, Ruben Dias, Ake, Walker; Foden, Kovacic, Nunes; Alvarez, Haaland, Doku. Allenatore: Pep Guardiola.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN TELEVISIONE?

La partita tra Arsenal-Manchester City in programma domenica 8 ottobre alle 17:30, valida per l’ottava giornata di Premier League, sarà visibile su Sky Sport.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram!

Leggi anche