Manca solo l’ufficialità del club, ma nelle prossime ore l’italiano Andrea Berta, ex Atlético Madrid per 11 anni, sarà il nuovo DS dell’Arsenal.
Negli anni in cui si è occupato di scouting internazionale, Andrea Berta ha portato all’Atlético Madrid calciatori come Oblak e Reinildo. Svolgendo il suo lavoro egregiamente ai colchoneros, per lui adesso si sono aperte le porte dell’Arsenal. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore il DS italiano verrà ufficializzato dai Gunners.

Arsenal, ecco il nuovo DS: l’avventura di Berta all’Atlético Madrid
Sono stati 11 anni bellissimi in casa Atletico per Andrea Berta, con vittorie e trofei. Il DS ex Genoa, però, ha lasciato Madrid dopo numerosi traguardi raggiunti e la crescita esponenziale del club negli ultimi 11 anni. Si può dire che sia stato il grande arte artefice dei successi colchoneros insieme a Diego Simeone. Per lui si parlava anche di un ritorno in Italia, ma alla fine l’Arsenal di Arteta ha avuto la meglio.
Durante la gestione di Andrea Berta nel club, l’Atlético Madrid ha vinto la Copa del Rey (2013), due LaLiga (2013-14 e 2020-21), la Supercoppa spagnola (2014), l’Europa League (2017-18) e la Supercoppa UEFA (2018).