L’Arsenal ha annunciato che il centrocampista Ethan Nwaneri ha firmato il suo primo contratto professionale con il club. Il ragazzo (nelle giovanili dei Gunners dal 2016) ha fatto anche il suo esordio in Premier League, e ora è pronto per rimanere in pianta stabile nel calcio dei grandi.
Come rivelato anche da The Athletic, Nwaneri ha assicurato il suo futuro alla squadra del nord di Londra nell’estate del 2023 firmando i moduli di borsa di studio con l’Arsenal e concordando un contratto professionale per quando compirà 17 anni nel marzo 2024. Il teenager ha compiuto 17 anni il 21 marzo e il suo contratto professionale è stato ora confermato dal club. Nwaneri è diventato il più giovane giocatore di sempre della Premier League dopo il suo esordio con la prima squadra durante la vittoria per 3-0 dell’Arsenal contro il Brentford a settembre 2022, all’età di 15 anni.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/caso-scommesse-sandro-tonali-deferito-dalla-federcalcio-inglese/
Le parole di Mertesacker su Nwaneri
Il responsabile dell’Accademia dell’Arsenal, Per Mertesacker, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di Ethan e del suo percorso, dalla pre-accademia a Hale End, poi una transizione senza soluzione di continuità al Sobha Realty Training Centre e infine il suo esordio con la prima squadra.
“Il percorso di Ethan continua ora, e saremo tutti lì al suo fianco per sostenere il suo sviluppo. Ethan ha una forte capacità di dominare il pallone e di controllare il possesso, questo è ciò che ci contraddistingue tutti all’Arsenal Football Club. È qualcuno che prospererà dentro e fuori dal campo, è un giovane cannoniere forte e non vediamo l’ora di lavorare con lui durante il suo continuo sviluppo negli anni a venire.”
Ora, con l’Arsenal in corsa per la vittoria della Premier , non è da escludere che il giovane possa essere utilizzato per il rush finale. Ma non più da giovane delle giovanili, bensì da atleta professionista dei Gunners.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte Foto: