L’Arsenal vuole assolutamente blindare Saliba, il cui contratto scade nel 2027: occhio però al Real Madrid.
Uno dei pezzi pregiati dell’Arsenal è sicuramente William Saliba: il difensore francese è imprescindibile nello scacchiere di Arteta, che lo ritiene un calciatore chiave della sua squadra. Visto il contratto in scadenza nel 2027, i Gunners non vogliono perdere tempo. Come riportato da Footmercato, i londinesi hanno già formulato una prima proposta di rinnovo all’entourage del calciatore per i prossimi 5 anni. Gli inglesi devono però guardarsi le spalle: su Saliba c’è forte l’interesse del Real Madrid che, in caso non dovesse arrivare un accordo tra londinesi e calciatore per il rinnovo, potrebbe preparare l’assalto in vista della prossima estate.
Arsenal a proposé un nouveau contrat de 5 ans à William Saliba. Il n’y a pas d’accord à l’heure actuelle mais les discussions vont se poursuivre entre les Gunners et le Français, suivi par plusieurs gros clubs. https://t.co/dH5Q8EZ25I
— Dahbia Hattabi (@DahbiaHattabi) September 11, 2025
Arsenal, offerto il rinnovo a Saliba: i suoi numeri
La storia di Saliba con l’Arsenal comincia nel 2019, quando viene acquistato dai Gunners e lasciato in prestito al Saint-Etienne. Inizialmente trova poco spazio tra le file degli inglesi e viene girato in prestito: prima al Nizza e poi al Marsiglia. Nel 2022 entra stabilmente tra i titolari dei Gunners e grazie alle sue ottime prestazioni diventa titolare al fianco di Gabriel. In Nazionale maggiore fa il suo debutto sempre nel 2022 contro la Costa d’Avorio.