Buone nuove in casa Arsenal. Il club londinese ha ricevuto delle notizie positivale in vista del futuro, con il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu che avrebbe firmato un nuovo contratto e Ben White che ha seguito la stessa strada. Oa che la pratica Porto è stata sbrigata e il turno di Champions passato si è potuto lavorare con più calma.
Ben White e Tomiyasu, i rinnovi dell’Arsenal
Tomiyasu, internazionale giapponese, si trova nella sua terza stagione con i Gunners dopo essersi trasferito dal Bologna nel 2021. Il giocatore di 25 anni ha accumulato 73 presenze in tutte le competizioni per il club, anche se attualmente è fuori per un infortunio al polpaccio.
Tuttavia, secondo quanto riportato dal The Sun, una volta ristabilito, il difensore annuncerà di aver firmato un nuovo contratto con il club. Si prevede che il suo attuale stipendio settimanale di £100.000 raddoppi con il nuovo accordo, sebbene non sia ancora chiaro per quanto tempo sarà valido.
Nel frattempo, il club ha ufficializzato Ben White, che già era “estremamente vicino” a firmare un nuovo contratto con l’Arsenal. Il difensore si è trasferito dai Brighton ai Gunners in una transazione da £50 milioni nello stesso periodo in cui è arrivato Tomiyasu, iniziando come difensore centrale prima di spostarsi sulla fascia destra. White si è affermato come titolare chiave per il club e ha segnato nel loro netto 6-0 contro lo Sheffield United. Ha partecipato a tutte le partite di Premier League tranne una in questa stagione, con 24 partenze.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/champions-league-atletico-madrid-inter-2-1/
La situazione del club
Il manager Mikel Arteta sarà entusiasta di vedere due delle sue opzioni per la fascia destra impegnarsi con l’Arsenal mentre puntano a ulteriori successi. Il club londinese è parte di una corsa al titolo a tre squadre con Liverpool e Manchester City, quest’ultimo li ha battuti per il titolo nella scorsa stagione. Dallo scorso anno, la squadra di Arteta sembra avere trovato una marcia in più, segnando ben 31 gol in nove partite in tutte le competizioni.
La vittoria contro lo Sheffield United li ha visti segnare almeno tre gol per la quinta partita consecutiva di Premier League, con tutti i segnali che indicano sicuramente un’altra sfida per il titolo.
Con la firma dei nuovi contratti per Tomiyasu e White, l’Arsenal si prepara a consolidare la sua squadra per le sfide future, dimostrando la sua determinazione nel mantenere i suoi talenti e competere ai massimi livelli.
LEGGI ANCHE: PSG, parla Luis Enrique sul suo approdo in Ligue 1
Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato !
Fonte foto: Fabrizio Romano X