È pronto il rinnovo di Max Dowman con l’Arsenal: il talento inglese classe 2009 è stato blindato dai Gunners, ecco i dettagli.
Dopo l’esordio in Premier League, è pronto un nuovo contratto per Max Dowman, talento 15enne dell’Arsenal che ha fatto impazzire Mikel Arteta. Il calciatore classe 2009 avrebbe infatti firmato un nuovo accordo con i Gunners, come riporta David Ornstein, dai dettagli molto particolari. Difatti, l’inglese fino ai 17 anni di età non potrà essere messo sotto contratto dall’Arsenal, che ha però trovato un modo per blindarlo all’interno del club. Il calciatore riceverà una borsa di studio cospicua fino ai 17 anni, quando poi riuscirà a sottoscrivere il suo primo accordo da professionista. Di conseguenza, il vero contratto partirà il 31 dicembre 2026.
🚨 Arsenal reach agreement with Max Dowman to sign scholarship terms – with pro deal expected to follow when turns 17 (Dec 31, 2026). 15yo could have moved anywhere & for more money but only wanted #AFC + terms in process of being finalised @TheAthleticFC https://t.co/9rgRXZo5hz
— David Ornstein (@David_Ornstein) October 23, 2025
Arsenal, Dowman blindato: ecco i termini dell’affare
Nonostante sia stata concordata la formula, non sono stati ancora resi noti i numeri dell’operazione, ovvero la durata del contratto e l’ingaggio. Ciò che sappiamo è però che Dowman aveva richieste da praticamente mezza Europa, ma la sua volontà era solo crescere con l’Arsenal, anche come segno di ringraziamento della fiducia mostrata fino ad oggi. Segnale importante da parte del vivaio dei Gunners, che continua a sfornare talenti preziosissimi dopo gli exploit Nwaneri e Lewis-Skelly.