L’Arsenal ha chiuso l’arrivo di Cristhian Mosquera, difensore spagnolo classe 2004 del Valencia. Ecco i dettagli dell’operazione.
L’Arsenal è pronto ad accogliere il suo nuovo difensore centrale. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, i Gunners hanno chiuso per l’arrivo a Londra di Cristhian Mosquera, difensore spagnolo classe 2004 proveniente dal Valencia. La squadra di Mikel Arteta verserà nelle casse dei bianconeri una cifra pari a 15 milioni di euro più bonus, per un totale di 20 milioni di euro. In questa settimana il calciatore svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai Gunners per le prossime stagioni. Un colpo di prospettiva, dunque, per la squadra inglese.
🚨🔴⚪️ BREAKING: Christian Mosquera to Arsenal, here we go! Verbal agreement in place with formal steps to follow.
€15m fee plus add-ons, total package under €20m. Long term deal in place, Mosquera who only wanted Arsenal.
Medical ready later this week if all goes to plan. 🇪🇸 pic.twitter.com/O80qKKxHnt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 14, 2025
Arsenal, la stagione di Mosquera
Durante l’annata, Cristhian Mosquera si è consolidato come pilastro difensivo: è stato il giocatore che ha effettuato più recuperiin tutta la Liga, con 180 palloni intercettati in 31 gare. Ha inoltre mantenuto una straordinaria continuità, non saltando praticamente mai una partita: si stima che abbia giocato 37 presenze in campionato, totalizzando 2.690 minuti tra le sfide di Liga. Un acquisto interessante dunque per i londinesi che si assicurano così un talento di belle speranze da far crescere sotto la guida di Mikel Arteta.