Madrid il passato, Parigi per rinascere: dov’è finito Marco Asensio? Dopo aver concluso la propria esperienza con la maglia del Real Madrid, lo spagnolo ha deciso di non rinnovare il contratto la scorsa estate e provare l’esperienza al Paris Saint Germain. L’allenatore Luis Enrique, però, non lo vede di buon occhio e ha deciso di non puntare su di lui.
Ancora 28 anni per Marco Asensio, sebbene si senta parlare di lui ormai da alcuni anni, e una carriera che forse non è mai sbocciata per il poco protagonismo che è stato il probabile motivo per cui ha deciso di provare una nuova avventura, decidendo di trasferirsi al Paris Saint Germain. L’attuale stagione, tuttavia, non è felice, poiché il suo utilizzo è stato decisamente misurato e il connazionale Luis Enrique non lo ha mai considerato un giocatore a cui affidarsi. La carriera dell’ala spagnola rischia di non vedere il massimo splendore, l’apice e tramontare molto rapidamente, se non avverrà un cambiamento che lo rilanci. Soltanto 675 minuti spalmati su dodici presenze in questa stagione, con appena 4 gol e 2 assist.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/europa-league-milan-roma-0-1-gianluca-mancini-la-decide/
Asensio potrebbe andare via dopo una stagione? Le possibili destinazioni
Vista com’è andata l’esperienza nella capitale francese, Asensio valutare di chiedere al club di risolvere consensualmente il proprio contratto (evitando al Paris di versargli un oneroso stipendio per altre due stagioni), per poter approdare in un club che possa dargli più spazio, di cui lui ha disperato bisogno.
La Serie A potrebbe essere un’ottima soluzione e tante big potrebbero dargli quello che vuole. Ad esempio, il Napoli potrebbe farci un pensiero qualora Osimhen dovesse trasferirsi al Paris Saint Germain e quest’ultimo potrebbe inserire nella trattativa proprio l’ala spagnola per abbassare le pretese di De Laurentiis. O, ancora, un ritorno in Spagna, ad esempio in una squadra come la Real Sociedad, in cui potrebbe adattarsi bene per caratteristiche, visto il gioco del tecnico Imanol Alguacil Barrenetxea. Nel caso in cui, invece, Asensio non fosse disposto ad abbassare le proprie pretese economiche, già alte a Parigi, non si può escludere un approdo in Arabia, che lo ricoprirebbe di soldi, ma lo oscurerebbe dal grande calcio e dalla possibilità di conquistarsi una maglia in nazionale.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Paris Saint Germain