Aston Villa, ad un passo l’acquisto di Maatsen: i dettagli dell’affare

L’Aston Villa ha praticamente chiuso l’acquisto di Ian Maatsen. I Villans hanno trovato un accordo verbale con il Chelsea per una cifra poco superiore ai 35 milioni di sterline.

Il primo acquisto estivo dell’Aston Villa è ormai prossimo all’arrivo: il club inglese è ad un passo da Ian Maatsen. Come svelato da David Ornstein, il club di Birmingham ha trovato un’intesa con i Blues per una cifra poco superiore ai 35 milioni di sterline. La clausola da 35 milioni presente nel contratto dell’olandese è scaduta da poco, dunque l’Aston Villa ha dovuto pagare di più. Per finalizzare l’affare, manca l’accordo definitivo con il calciatore. Le parti stanno lavorando per un contratto di sei anni. Se l’accordo col calciatore verrà finalizzato, sfumerà definitivamente il ritorno di Maatsen al Borussia Dortmund.

La situazione di Maatsen

La trattativa tra Aston Villa e Chelsea si è svolta in tempi rapidi. Nell’affare, come svelato da Fabrizio Romano, non rientrerà Jhon Dùran. Il centravanti colombiano è uno degli obiettivi del Chelsea per rinforzare il reparto offensivo. I Blues attualmente però stanno spingendo per Samu Omorodion, attaccante classe 2004 di proprietà dell’Atlético Madrid. Il Chelsea ora potrà investire la cifra ricavata (se tutto andrà bene) su un centravanti, ruolo prioritario su cui il club londinese lavora.

Leggi anche