Grande spavento in casa Aston Villa nel corso del match contro l’Everton: Lucas Digne ha rimediato un duro colpo alla fronte dopo un contrasto di gioco.
Intorno al 61’ del match tra Everton e Aston Villa, Lucas Digne è rimasto a terra dopo un duro contesto di gioco. Il francese ha rimediato una ginocchiata ad altezza fronte: il duro colpo gli ha provocato un gonfiore grande quanto una pallina da tennis, proprio sopra l’occhio. Nonostante il brutto infortunio, il classe ‘93 dopo essere stato medicato è rimasto in campo e ha concluso regolarmente il match. Sul campo invece, l’Aston Villa non è andato oltre lo 0-0 a Liverpool contro l’Everton: la squadra di Unai Emery avanza di un punto portandosi appena a quota 2 punti dopo 4 giornate.
Lucas Digne has taken a knee to the head in Aston Villa’s clash against Everton.😲
The heavy blow has now given him a tennis ball-sized swelling right above his eye.😬
Despite the nasty looking injury, he’s staying on the pitch. 💪 pic.twitter.com/qTRxAr2euB
— talkSPORT (@talkSPORT) September 13, 2025
Aston Villa, brutta botta alla fronte per Digne: la dinamica dell’episodio
In occasione di un pericoloso cross degli avanti dell’Everton, Digne è intervenuto per deviare il pallone, ma si è scontrato con il proprio portiere, l’argentino Emi Martinez, che lo ha colpito in fronte con lo scarpino.
C’è chi si è preoccupato molto, “mio Dio, ti prego, corri in ospedale” e chi, confortato dalle immagini del giocatore comunque vigile a bordo campo, ci ha scherzato su: “Sembrava una pallina da tennis“.
Fonte foto: X