Aston Villa-Monchi: è finita! Divergenze con Emery, anche l’allenatore aveva pensato alle dimissioni

È finita tra Monchi e l’Aston Villa: il ds spagnolo lascia i Villains dopo le divergenze avute con Unai Emery nelle ultime settimane.

L’aria in casa Aston Villa è tesissima. I Villains, dopo una buona stagione chiusa al sesto posto nella scorsa stagione, si trovano a solo 3 punti dopo le prime 5 giornate di campionato. La situazione creatasi ha generato quindi diverse divergenze tra le figure principali del club, come Monchi. L’ex ds di Roma e Siviglia ha diretto l’area sportiva degli inglesi per 2 anni, ma la sua avventura è giunta al capolinea. Dopo il fallimento nelle prime giornate, il dirigente ha deciso di lasciare il club, rassegnando le dimissioni con effetto immediato.

Aston Villa, addio Monchi: il retroscena con Emery e il successore

Monchi ha rassegnato le dimissioni, ma non è stato l’unico. Difatti, anche l’allenatore dei Villains Unai Emery ha pensato seriamente di lasciare il club di Birmingham nella scorsa pausa nazionali, a sseguito delle divergenze con il ds. Alla fine, ciò non è successo, e a lasciare il club è stato il dirigente. Al posto edll’ex Roma e Siviglia si pensa a Roberto Olabe, direttore sportivo della Real Sociedad, in passato valutato anche da Real Madrid e Arsenal. Il comunicato ufficiale per Monchi non è ancora arrivato, ma dovrebbe essere pubblicato nelle prossime ore.

Leggi anche