Dopo l’ottimo momento in campionato, l’Atalanta si sta mobilitando molto bene anche sul mercato: accelerata per Giovane del Verona.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, con l’addio di Marco Brescianini ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina e quello di Daniel Maldini in uscita (che piace tanto alla Lazio), l’Atalanta può chiudere già in giornata per l’arrivo di Giovane dal Verona. La volontà è quella di anticipare anche un’eventuale mossa della Roma, che aveva mostrato interesse per il giocatore.Il brasiliano ha fatto un’ottima impressione in questa prima parte di stagione, totalizzando 3 gol e 4 assist in 18 presenze in Serie A.
Atalanta, accelerata per Giovane del Verona: Brescianini saluta e va alla Fiorentina
La Fiorentina ha raggiunto ufficialmente un accordo con Marco Brescianini: prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligatorio in caso di salvezza.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Marco Brescianini diventerà un nuovo giocatore della Fiorentina. Poco lo spazio trovato sino ad ora con l’Atalanta, che ha dunque deciso di mandare in prestito il calciatore ex Frosinone. Questa stagione ha realizzato una sola rete in 12 presenze (231 minuti disputati quest’anno). Utilizzato con il contagocce, può rivelarsi un jolly fondamentale e decisivo con la maglia viola. Una squadra che ha avuto difficoltà non indifferenti, ma che nell’ultimo periodo sembra aver finalmente trovato la scintilla giusta. Grazie a questo acquisto, oltre a quello di Solomon, la Fiorentina è pronta ad ufficializzare il secondo rinforzo di questa sessione di calciomercato.




