Atalanta, El Bilal Touré desideroso di tornare in campo. Ma ci sarà spazio per lui?

El Bilal Touré è stato il grande acquisto della campagna estiva della Dea nell’ultima sessione di calciomercato. Per il maliano, l’Atalanta ha sborsato una cifra attorno ai 30 milioni di euro, operazione posta in essere per trovare un degno erede di Hojlund, ceduto al Manchester United.

Dopo aver preso la maglia numero 10 e aver fatto vedere ottime cose durante la preparazione estiva, ecco che che arriva la brutta notizia: infortunio al retto femorale e giocatore fuori per un lungo periodo.

Ora, però, il giocatore ex Almerìa è pronto a tornare e a mostrare il suo talento.

Sto recuperando molto bene. La cosa più importante è seguire attentamente il programma di riabilitazione e restare in forma. Sono carico e fiducioso per il futuro”.

Queste sono le sue parole recentemente rilasciate in un’intervista ad ActuFootAfrique, in cui rivela di essere pronto a tornare.

Serie A, Genoa-Juventus 1-1: a Chiesa risponde Gudmundsson

Riuscirà ad imporsi nel ricco attacco atalantino?

La domanda che ora ci si pone è se il classe 2001 possa trovare il suo spazio nel reparto avanzato di Gasperini, ricco di giocatori giovani e meno giovani.

Per far capire l’abbondanza di cui può godere il tecnico ex Genoa e Inter, nell’ultima sessione di calciomercato è stato ceduto Duvàn Zapata, che ormai non aveva più un posto garantito nello scacchiere offensivo, sebbene si trattasse di un giocatore da più di 110 gol in Serie A.

Anche in questa stagione la Dea è rimasta prolifica davanti. 6 i gol di Lookman, 5 quelli di Scamacca, con in panchina uno spettacolare Muriel che è ritornato a brillare con meravigliosi gol, dimostrando di voler ancora essere centrale nel progetto atalantino.

Alla luce di ciò, El Bilal Touré potrebbe non avere vita facile una volta tornato, visto che avrà bisogno di tempo per adattarsi ad un campionato nuovo e si ritroverà a doversi confrontare con colleghi di reparto di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE 👉Eintracht Francoforte, tutto fatto per van de Beek

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Atalanta

Leggi anche