Atalanta, Gasperini boccia ancora Bakker: i numeri dell’olandese

Bakker

Ennesima bocciatura stagionale per Mitchel Bakker: il classe 2000 ieri pomeriggio contro il Cagliari è subentrato all’intervallo al posto di Hateboer per poi essere sostituto da Gasperini nel finale di gara lasciando spazio a Ruggeri.

Continua la stagione con più ombre che luci (forse nessuna) di Mitchel Bakker: il classe 2000 ieri pomeriggio a Cagliari ha collezionato l’ennesima disastrosa prestazione. Dopo mesi di performance al di sotto della sufficienza, il match in Sardegna sembra aver segnato un punto di non ritorno nella fiducia e nelle gerarchie di Gasperini nei suoi confronti.

Bakker Gasperini
Bakker in azione con la maglia dell’Atalanta (X Atalanta BC) direttacalciomercato.com

Gasperini su Bakker: “Così non puoi giocare, non era in condizione”

Al termine della gara persa per 2-1 contro il Cagliari, Gian Piero Gasperini ai microfoni di Dazn ha fatto chiarezza sulla sostituzione di Mitchel Bakker: entrato al 46’ al posto di Hateboer per poi essere sostituito all’86 lasciando spazio a Ruggeri. La sostituzione dell’ex Leverkusen non è dovuto ad un acciacco o possibile problema muscolare, bensì per scelta tecnica visto la carente prestazione offerta ieri pomeriggio all’Unipol Domus.

”Ho preferito fare entrare Ruggeri: Bakker era in difficoltà, non saltava neppure di testa, e così non puoi giocare, non era in condizione”.

La prestazione di Bakker si va a sommare alla performance poco brillante della squadra: una sconfitta che può pesare e non poco nella corsa verso il quarto posto della Dea.

Un acquisto sotto le aspettative quello di Bakker visto il curriculum importante nonostante la giovane età. Sei titoli vinti in Francia con il PSG, cinque trofei conquistati tra settore giovanile e prima squadra in patria con l’Ajax, oltre all’importante parentesi in Germania con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Al momento Bakker non è riuscito a coprire il vuoto lasciato dalla cessione di Robin Gosens all’Union Berlino, che ad oggi rimane ancora una ferita aperta.

Serie A, Cagliari-Atalanta 2-1: Ranieri stende Gasperini

Bakker delude ancora: i numeri in stagione dell’olandese

Salvo clamorosi colpi di scena in questo finale di campionato, la prima stagione in Italia con la maglia dell’Atalanta di Mitchel Bakker, è decisamente al di sotto della sufficienza.

È durata circa quaranta minuti la prestazione contro il Cagliari, e dopo la sostituzione per Ruggeri, Bakker ha dato l’impressione di non aver particolarmente gradito il cambio di Gasperini. Al momento della sostituzione infatti non solo non ha salutato il compagno di squadra (Ruggeri) che stava prendendo il suo posto, ma si è diretto subito negli spogliatoi senza degnare la panchina di uno sguardo.

L’olandese arrivato in estate dal Leverkusen per una cifra poco inferiore ai 10 milioni di euro, ha collezionato in questa stagione 1 gol in 12 presenze in Serie A, realizzando la rete lo scorso 17 febbraio in occasione della vittoria interna per 3-0 contro il Sassuolo, oltre alla 5 apparizioni in Europa League e 1 in Coppa Italia.

Troppo poco visto l’investimento effettuato in estate dai nerazzurri: Bakker in questo rush finale riuscirà a fare cambiare idea a Gasperini riconquistando la sua fiducia?

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: account X Atalanta BC

Leggi anche