Atalanta, Gasperini: “Noi da scudetto? Vi rispondo così. Conte fa bene a fare il pompiere, ma…”

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Atalanta-Napoli.

”Noi non ci nascondiamo, pensiamo di misurarci anche con queste squadre. Queste partite sono una bilancia per noi, giocare a Napoli contro una squadra forte che ha fatto cose straordinarie in uno stadio pieno ed entusiasta non è facile. Siamo cresciuti in personalità e tecnica, siamo felici di aver fatto una partita così”.

”Retegui in panchina? In questo momento abbiamo De Ketelaere, lui e Lookman che sono un gradino superiore agli altri. Giochiamo tante partite ravvicinate e di livello in cui si sprecano energie. Si può essere anche determinanti dalla panchina che quando si gioca frequentemente diventa importante”.

”Atalanta da scudetto? Abbiamo bisogno di crescere, stiamo avendo buone risposte. Sono entrati nuovi 11 giocatori, Retegui è il migliore, sta crescendo anche Koussounou. Molto dipenderà anche dai nuovi arrivi. In questo momento quelli che sono scesi in campo hanno una sicurezza che hanno messo in chiara evidenza anche oggi”.

”Il Napoli è forte e ha fatto una squadra altrettanto di livello, Conte fa bene a fare il pompiere ma bisogna far i complimenti ad Aurelio e Manna per la squadra che hanno allestito, lotteranno per vincere lo scudetto, sono una grande squadra”.

Leggi anche