Parole forti, dure e dirette quelle di Gian Piero Gasperini rilasciate a L’Eco di Bergamo. Teun Koopmeiners non si allena con la Dea e vuole solo la Juventus: l’Atalanta si sente ricattata dall’olandese.
Teun Koopmeiners è sempre stato il primissimo obiettivo della Juventus per questa finestra di calciomercato. La trattativa ha vissuto dei momenti caldissimi e dei momenti di chiusura totale della Dea, accompagnati dalla fortissima volontà dell’ex AZ Alkmaar di trasferirsi sotto la Mole. Gian Piero Gasperini offre praticamente l’assist decisivo a Cristiano Giuntoli, dichiarando nell’intervista: “Koopmeiners vuole trasferirsi alla Juventus“.
Atalanta, Gasperini: “Koopmeiners non si allena, vuole solo la Juventus. Ci sentiamo ricattati”
Sembra mancare, dunque, solo l’affondo decisivo di Cristiano Giuntoli per vedere finalmente Teun Koopmeiners in bianconero. Il centrocampista olandese classe 1998 non si allena più con l’Atalanta: vuole solo la Juventus. Questo atteggiamento ha infastidito molto Gian Piero Gasperini e tutta l’Atalanta: “La situazione con lui è andata benissimo fino alla scorsa settimana, poi il giocatore ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi. Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni. La società a sua volta ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata da questa situazione. Diversa dalle altre volte in cui l’Atalanta ha venduto qualche pezzo pregiato alle big”.
In ultima battuta il tecnico piemontese ha voluto svegliare e caricare l’intero ambiente in vista dell’inizio imminente della nuova stagione: “Io sono già carico, sui blocchi di partenza, e non vorrei trovarmi a trascinare quelli che stanno ancora festeggiando la stagione scorsa. Abbiamo bisogno di locomotive, perché fra una settimana parte lo schiaffometro: o li da o li prendi. E noi ci arriviamo in una situazione molto più difficile di quella che avremmo potuto prevedere”.