Atalanta, il punto sulla difesa: ecco chi potrebbe arrivare

L’Atalanta, in questo calciomercato, è una delle squadre che ha registrato più operazioni in tutta Europa. E gli acquisti non sono ancora finiti, soprattutto in difesa.

Il calciomercato dell’Atalanta è uno dei più movimentati in tutta Europa. Dopo aver ormai definito la cessione di Teun Koopmeiners alla Juventus e l’arrivo di Odilon Kossounou dal Bayer Leverkusen, il mercato della Dea non si fermerà, anzì. Sicuramente il club bergamasco acquisterà un altro giocatore in attacco. La volontà dei nerazzurri, su richiesta di Gasperini, è anche di prendere un altro difensore nonostante la chiusura in mattinata per Kossounou. Tony D’Amico, insieme ai suoi colleghi, è al lavoro per trovare il calciatore ideale per rinforzare il reparto difensivo.

Atalanta, Kossounou non basta: ecco chi potrebbe arrivare

Come scritto in precedenza l’Atalanta effettuerà un altro colpo in difesa nonostante l’ingaggio di Odilon Kossounou dal Bayer Leverkusen. La Dea in queste ore ha chiesto informazioni al Chelsea per Trevoh Chalobah. Le pretese dei Blues e del giocatore però sono elevatissime, difficilmente l’affare potrà concretizzarsi. Un altro nome che piace ai bergamaschi è quello di Rodrigo Becão, ex conoscenza del campionato italiano. I nerazzurri hanno già trattato con il Fenerbahçe per un prestito con diritto di riscatto, ma l’accordo con i turchi non è stato raggiunto, a differenza di quello con il giocatore che è stato trovato. Nelle ultime ore è emerso anche il profilo di Lutsharel Geertruida, difensore versatile classe 2000 del Feyenoord. Un suo ipotetico arrivo però è molto complicato: proprio come Chalobah i costi dell’operazione sarebbero molto elevati.

Leggi anche