Gianluca Scamacca, il centravanti italiano di 24 anni, è stato il protagonista principale durante la vittoria dell’Atalanta contro l’Empoli lunedì scorso, segnando ben due reti delle tre totali realizzate dalla squadra. E pensare che quest’estate era davvero vicino all’Inter, la squadra che affronterà durante la prossima giornata di Serie A.
Scamacca, scelta tra le due nerazzurre
Laprestazione eccellente citata poc’anzi ha contribuito al suo rapido successo con la maglia nerazzurra, avendo già segnato 4 gol in 366 minuti di gioco, superando il suo score con il West Ham della scorsa stagione. Nonostante un problema fisico che gli ha fatto saltare qualche partita allo start, la sua media attuale è di un gol ogni novanta minuti, dimostrando una capacità realizzativa notevole. Scamacca è determinato a superare il suo record personale di 16 gol segnati a Sassuolo e c’è chi fa pressione affinché diventi il numero nove della Nazionale italiana. Oltretutto, c’è da dire che Scamacca ha fatto bene anche in maglia azzurra, dimostrandosi una buona ipotesi per il futuro.
Il prossimo weekend, l’Atalanta affronterà l’Inter in un importante e complicato confronto, che potrebbe rappresentare una destinazione futura molto probabile per Scamacca. Va ricordato che l’Inter aveva cercato di acquistare Scamacca durante l’estate, ma alla fine l’attaccante ha scelto l’Atalanta, approdando alla corte di Gasperini, nonostante ci fosse solo una differenza di 1 milione di euro più bonus tra le due offerte. Scamacca sta dimostrando di essere un talento promettente e il suo futuro nel calcio italiano sembra molto luminoso.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, Parisi si ferma in allenamento
Fonte Foto: Atalanta X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato