La notizia è fresca di giornata e merita sicuramente attenzione, il Bayern Monaco ha mostrato interesse per Scalvini secondo Christian Falk, noto giornalista tedesco di Bild.
Il giovane centrale azzurro è certamente uno dei prospetti migliori del panorama calcistico italiano ed europeo.
Il ragazzo classe 2003 (ha 19 anni) si è preso sulle spalle l’Atalanta, nonostante una prestazione da dimenticare contro il Torino, e la nazionale azzurra, rientrato ormai stabilmente nel giro dei convocati dell’allenatore Luciano Spalletti.
Inoltre le 32 presenza della stagione 2022-2023 con l’Atalanta sono bastate al centrale neroblu per essere eletto il miglior giocatore italiano U21 ai Golden Boy Awards.
Con il raggiungimento di questo traguardo Scalvini è riuscito a diventare il secondo giocatore della dea a conseguire questo riconoscimento, preceduto da Roberto Piccoli che lo ha vinto nel 2021.
Manchester United, idea Malen del Dortmund: ipotesi scambio con Sancho
Dalla Serie A alla Baviera
Il Bayern Monaco, quale in questa stagione sta assolutamente facendo bene e si candida ad essere una delle squadre favorite per la vittoria della Champions League, potrebbe nuovamente pescare in Serie A un centrale difensivo dopo l’esperienza di Matthijs de Ligt, prelevato dalla Juventus nel 2022 per 63 milioni di euro più 10 di bonus, e quella di Kim Min-jae, prelevato dal Napoli nella precedente sessione estiva di calciomercato per 50 milioni di euro.
Adesso potrebbe essere Scalvini il prossimo “ex-Serie A” a raggiungere Monaco per giocare con la maglia dei titani tedeschi.
LEGGI ANCHE Bologna, interesse per il centravanti della MLS McGuire
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago