Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match della sua Atalanta contro lo Slavia Praga. Ecco le sue parole.
Continua la rincorsa in Europa dell’Atalanta, che, dopo la vittoria ottenuta contro il Club Brugge, vuole replicare contro lo Slavia Praga. I bergamaschi tornano in campo dopo il pareggio a reti bianche contro la Lazio, che ha lasciato sicuramente un po’ di amarezza. L’obiettivo è continuare la striscia positiva in Champions League, per provare ad arrivare più in fondo possibile. Juric ha analizzato la sfida allo Slavia Praga: ecco le sue parole, riportate da TuttoMercatoWeb.
Atalanta, Djimsiti: “Stiamo migliorando dietro”
Prima di Juric è intervenuto Berat Djimsiti, che ha presentato la sfida contro lo Slavia Praga. Ecco le sue parole:
Avete recuperato tanti compagni dopo gli ultimi infortuni. Quanto è importante questo aspetto?
“Dispiace molto per Scalvini, ma ritornerà più forte di prima e darà il 110% Sono tornati molti giocatori che ci aiuteranno in una stagione molto impegnativa”
Quanto siete migliorati dietro?
“Il gruppo migliora tutto insieme. Poi come ha detto il mister abbiamo concesso poco agli avversari e possiamo continuare a fare bene”
Atalanta, Juric: “Maldini deve alzare il livello”
Domani giocherà con una punta e come sta Maldini?
“Staremo a vedere Secondo me Maldini deve dare qualcosa in più per alzare il suo status: s’impegna, fa tutto, ma può fare di più”
Quanto è migliorata la squadra dal punto di vista difensivo?
“Solo a Parigi abbiamo sofferto Quella partita era una storia a sé, ma per quanto riguarda le altre abbiamo concesso poco soprattutto nel ripiegare e prendere posizione. Mi sta piacendo molto la squadra”
Che riscontri ha avuto da Lookman punta?
“Nonostante abbia giocato come punta ha reso seppur fosse una posizione diversa. Poi è chiaro che nella posizione originale si rende molto di più. Penso anche a Sulemana che ha fatto benissimo: lui così come Mola hanno lavorato a tutta fascia”
Atalanta, Juric: “Stiamo giocando ad alti livelli, bisogna essere più cinici”
Quanto è migliorata l’Atalanta considerando le prossime partite?
“Sicuramente positiva, ma anche con qualche rammarico per qualche punto che abbiamo perso per strada Stiamo giocando ad altı livelli, ma dobbiamo diventare più cinici”
Cosa ne pensa dello Slavia Praga?
“Mi sono piaciuti molto: interpretano al meglio le partite considerando anche la loro qualità Contro l’inter hanno cambiato modo di giocare nonostante gli infortuni e sicuramente sarà una squadra difficile da affrontare considerando l’aggressività dello Slavia Praga”
Cosa ne pensa di Ademola Lookman?
“E migliorato molto con Gasperini. Un giocatore molto più completo rispetto a quando era in Premier League: se ritornasse in Premier farebbe gli stessi goal con l’Atalanta”
Atalanta, Juric: “Bisogna crescere ancora in casa, Sacamacca lavora come un matto per rientrare”
Come migliorare la concretezza in casa?
“Sicuramente c’è da crescere sotto tanti aspetti. Vedi le cose e le affronti sperando di migliorare nella maniera migliore possibile”
La New Balance Arena può diventare un fortino inespugnabile?
“C’è un pubblico straordinario. E’ sempre sold out lo stadio e ci danno sempre una grande mano: sicuramente vogliamo proseguire su questa strada e dare una grande soddisfazione ai nostri tifosi”.
Quanto sono fondamentali i rieni di Kolasinac, Kossounou e Bellanova?
“Rientri fondamentali. Valuterò poi se giocheranno il primo minuto oppure entreranno a gara in corso. Su Kolasinac sono contento che abbia recuperato”.
Come stanno i giocatori appena rientrati?
“Zalewski potrebbe avere chance cosi come per Bellanova. Scamacca deve riprendere la condizione giusta, sta lavorando come un matto. Oggi l’ho visto meglio e può raggiungere una grande forma”