Nel post-partita di Atalanta-Pisa è intervenuto il tecnico degli orobici, Ivan Juric, commentando così ai microfoni di DAZN il pareggio ottenuto dai suoi.
Le parole di Ivan Juric nel post gara della prima giornata:
“Abbiamo giocato molto bene, abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a fare più di un gol. Dobbiamo diventare più cattivi sottoporta”.
Scamacca riferimento per voi?
“Speriamo che continui a crescere, con il tempo si è sciolto. Volevo tenerlo dentro, ma poi avevo paura di perderlo”.
Zalewski in difficoltà sui lanci lunghi, ma grande gamba in fase offensiva?
“Sapevamo soffrisse i lanci lunghi su Toure. Le sue qualità le conosciamo, in difesa deve migliorare”.
Come sta rispondendo il gruppo?
“Tutti i giocatori che abbiamo preso hanno margine di miglioramento, da Zalewski a Kossonou ecc. Sono giocatori di prospettiva che devono lavorare forte e lo diventeranno”.
Ritorno al gol per Scamacca
Un pareggio che racconta molto più di quanto dica il punteggio. Al Gewiss Stadium, Atalanta e Pisa chiudono sull’1-1 una gara vibrante, intensa, dove il grande protagonista è Gianluca Scamacca, al ritorno al gol dopo 455 giorni, due infortuni gravi e tanta voglia di ripartire. La rete del numero 9 regala emozione e slancio a una Dea che però, nonostante una ripresa dominata, non riesce a ribaltare completamente l’iniziale svantaggio. L’Atalanta costruisce, insiste, merita forse qualcosa in più. Ma il Pisa resiste con ordine e porta a casa un punto importante. Il vento è tutto nelle vele bergamasche, ma non basta. La stagione è lunga, ma il ritorno al gol di Scamacca è il vero segnale da portare a casa.