Alla vigilia della gara contro il Marsiglia, il tecnico Atalanta Ivan Juric ha voluto analizzare le possibili insidie alle quali dovranno far fronte i suoi ragazzi ai microfoni di Sk ysport.
Ecco le parole riportate dal sito di Gianluca Di Marzio: “La squadra fino a Udine ha fatto benissimo, nel calcio ci sono molte componenti che non ti fanno vincere. Contro l’Udinese c’è stato un calo di prestazione, speriamo di non ripeterci a livello di intensità”.
Poi ancora: “Basta vedere le partite, contro Milan e Lazio abbiamo fatto grandi prestazioni. Contro il Marsiglia sarà dura, Roberto (De Zerbi, ndr) è un grande ed è una squadra di grandissimi talenti. È una squadra agguerrita e tosta da affrontare. Lui ha fatto grandi esperienze all’estero, in Francia lo vedo migliorato, ha il suo solito gioco ma più aggressivo. È un ragazzo che sta crescendo e vedere le partite delle sue squadre è un piacere. Sono sicuramente un suo estimatore”.
Atalanta, le parole di Juric in conferenza stampa: “Non è una gara definitiva, De Roon sta meglio”
Ecco le partole di Juric in conferenza stampa, riprese da TuttoMercatoWeb:
“Penso che tutti dobbiamo essere soddisfatti di questi ragazzi: stanno crescendo partita per partita. Valuteremo domani”.
Atalanta, Juric: “Ci manca il risultato, sono contento di Pasalic”
Cosa pensa delle voci su di lei durante le ultime settimane e manca ancora qualcosa all’Atalanta?
“Non sono d’accordo. Abbiamo giocato delle partite molto buone dove analizzando dati, statistiche e numeri rispetto all’avversario ho visto una squadra che ha giocato bene. Tuttavia a Udine la squadra non mi è piaciuta sotto tutti i punti di vista, ma la squadra in tutte queste gare si è comportata bene: ci è mancato solo il risultato”.
Come ha visto Mario Pasalic in questi mesi?
“Pasalic è un giocatore che interpreta bene sia il trequartista che il centrocampista: contro il Milan ha annullato Modric per poi dare un grande contributo. Poi possono capitare le giornate no, ma per uno come Mario si tratta di un caso isolato”.
Per De Zerbi è un derby visto che è bresciano, cosa ne pensa?
“So che tra Brescia e Bergamo c’è una grande rivalità. E’ normale che lui senta questa partita molto più delle altre”..
Quanta autonomia ha Kolasinac?
“Sta crescendo dopo ogni allenamento. Lo porto perché ha un grande carattere, però dal punto di vista fisico bisognerà avere ancora un po’ di pazienza. Secondo me quelle due settimane che avremo a disposizione sarà fondamentale per lui sotto quell’aspetto”..
Si conclude la conferenza di Juric.




