Tra i giocatori maggiormente osservati in casa Atalanta ci sono sicuramente i profili di Ademola Lookman e Ederson: rimarranno alla Dea o no?
Ci sono delle importanti novità in casa Atalanta per quanto riguarda i figuri di Ademola Lookman e Ederson. Per quanto riguarda il nigeriano, dopo una partenza complicata con Ivan Juric anche dopo la travagliata estate, con Palladino l’eroe di Dublino si sta ritrovano e lo dimostrano anche le due reti in settimana contro Eintracht Francoforte e Fiorentina. Ederson invece, è stata definita dall’agente una grande opportunità di mercato per le big europee, anche a partire da questo gennaio. Resteranno ancora a Bergamo o sono pronti a lasciare la Serie A?
Atalanta, quale sarà il futuro di Ederson e Lookman? La situazione
Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto nel video pubblicato sul proprio canale YouTube, ci sono delle novità che riguardano da vicino il futuro di questi due giocatori.
Per quanto riguarda Lookman, il Galatasaray sembra abbia gia mosso i primi passi offrendogli uno stipendio importante. Ma ad oggi non ci sono ancora contatti tra club, solo tra il Gala e l’entourage del giocatore. E l’Atalanta farà di tutto per evitare che vada via a gennaio. Ademola di fronte ad una proposta importante potrà forzare la mano, ma in realtà lui si sta allenando molto bene con grande personalità. Tra inverno ed estate continuerà ad avere mercato ma al momento non c’è nulla di avanzato, solo un gradimento del Galatasaray.
In merito al futuro di Ederson invece, il centrocampista brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2027 e sarà un nome interessante come occasione di mercato. Ci sono dei club che si stanno muovendo per lui, ci sono ammiccamenti dall’Arabia. I club sauditi si stanno iniziando a muovere. I primi contatti con l’entourage del giocatore ci sono stati, ma l’Atalanta non ha nessuna intenzione di venderlo a gennaio. La società farà di tutto per tenerlo almeno fino a fine stagione. In merito alle proposte arabe, Ederson preferirebbe restare in Europa al momento, ma non solo da escludere altre opzioni.




