Atalanta, Lookman può partire? Idea Tottenham, ma c’è un ostacolo

Atalanta, Lookman può partire? Idea Tottenham, ma c'è un ostacolo

Lookman resta all’Atalanta o saluta negli istanti finali del mercato? Il Tottenham pensa al nigeriano: la situazione.

Prima la trattativa saltata con l’Inter, poi i sondaggi dell’Atlético Madrid e ora uno scenario sospeso che non rende felici né Ademola Lookman né l’Atalanta. L’ultima finestra di mercato ha lasciato strascichi pesanti nei rapporti tra la Dea e il nigeriano, e con la chiusura delle trattative ormai dietro l’angolo, la prospettiva di una permanenza a Bergamo prende sempre più forma. Qualche settimana fa l’ad Luca Percassi aveva fatto chiarezza: nessuna apertura ai nerazzurri, possibilità soltanto per un trasferimento all’estero. Ma dopo il trasferimento saltato, tutto si è fermato. Eppure, attenzione al colpo di coda.

Secondo Fabrizio Romano, nelle ultime ore il Tottenham starebbe valutando l’idea di puntare su Lookman per rinforzare le corsie offensive. Gli Spurs hanno appena chiuso l’arrivo di Xavi Simons, ma il piano di mercato è sempre stato chiaro: un numero 10 e un esterno. Se il profilo principale individuato da Londra non dovesse concretizzarsi, ecco che il classe ’97 dell’Atalanta potrebbe tornare prepotentemente di moda in Premier League. Per ora non ci sono trattative avviate, solo un’idea sul tavolo. Ma in un mercato che si chiuderà tra poco più di 24 ore, basta un attimo per far sì che una pista si infiammi.

Lookman via? Le due condizioni richieste dall’Atalanta

Lookman? È una buona occasione per chiarire cosa è successo. L’anno scorso a fronte di un’offerta da 20 milioni del PSG il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto – ha dichiarato l’ad Percassi qualche settimana fa in conferenza stampa –. L’Atalanta essendo una società credibile si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato basandosi su due presupposti che lui stesso ci aveva chiesto: raggiungere in primis un super top club europeo e che in Italia non si sarebbe mai visto con una maglia diversa dall’Atalanta, sia per quello che ha fatto lui e ricevuto da parte della società. Oggi la situazione che voi conoscete è ben diversa, in ogni caso la società è sempre attenta a valutare i tempi e i valori dei propri giocatori, ma come sempre è la società Atalanta a decidere“.

Leggi anche