Luis Muriel ha trovato l’accordo con l’Orlando City, club che milita in MLS, come riportato dai noti giornalisti esperti di calciomercato Matteo Moretto e Fabrizio Romano. L’attaccante colombiano dell’Atalanta dovrebbe trasferirsi in America a breve, non appena verranno sistemati gli ultimi dettagli. Nelle casse della Dea dovrebbe finire un milione di euro circa per cedere definitivamente l’attaccante classe ’91. Per il giocatore pronto un contratto triennale.
Sanremo 2024, stasera parte il Festival: tutto quello che c’è da sapere
Numeri Muriel in Serie A
Luis Muriel è arrivato in Italia nella stagione 2010/2011 grazie all’Udinese che lo acquistò dal Deportivo de Cali. Dopo un anno di prestito in Spagna al Granada, il colombiano ha vissuto la sua prima stagione in Serie A nelle fila del Lecce sempre in prestito dalla squadra friulana. Con il Lecce, Muriel, si è fatto conoscere definitivamente al mondo intero realizzando 7 gol e 8 assist in 29 presenze. Dopo il prestito in Salento, è tornato all’Udinese nelle successive due stazioni e mezzo. Con la maglia bianconera ha collezionato 65 presenze condite da 19 gol e 7 assist. A gennaio del 2015 il passaggio alla Sampdoria. Con i blucerchiati altre due stagioni e mezzo con 24 gol e 16 assist in 84 apparizioni.
Nell’estate del 2017 si trasferisce in Spagna al Siviglia prima di ritornare nuovamente in Italia con la maglia della fiorentina a gennaio 2019. Con i Viola 23 presenze totali con 9 gol e 2 assist. Dopo la parentesi con la Fiorentina il passaggio all’Atalanta in cui ha vissuto la sua maturità calcistica. In totale 184 apparizioni con 68 gol e 28 assist.
Per Muriel si sta per chiudere un altro capitolo della sua carriera e a breve potrebbe lasciare la Serie A che per il colombiano è stata la comfort zone.
LEGGI ANCHE 👉 Serie A, la ventitreesima giornata in 10 voti
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Atalanta