Atalanta, occhio ai contratti in scadenza

Atalanta

L’Atalanta ha solo una situazione contrattuale che fa scattare l’allarme rosso, con una scadenza entro giugno 2024. Questa situazione riguarda esclusivamente i giocatori di proprietà, dato che la squadra ha anche un paio di calciatori in prestito, uno dei quali con una clausola di riscatto fissata.

Atalanta tra rinnovi e scadenze: il punto della situazione

 

Tra le scadenze che si avvicinano a giugno, attira l’attenzione quella di Luis Muriel. Il contratto di quest’ultimo scade il 30 giugno 2024, ma sembra essere orientato verso una nuova avventura, con un possibile trasferimento in Arabia Saudita, e non sembra incline a rinnovare con l’Atalanta. Allo stesso modo, il portiere di riserva, Francesco Rossi, non rappresenta una preoccupazione immediata per i dirigenti nerazzurri, poiché è previsto un possibile prolungamento annuale alla fine della stagione.

Tuttavia, la situazione principale di discussione nei prossimi mesi riguarderà Charles de Ketelaere, prelevato dal Milan, che gode di un diritto di riscatto superiore ai 20 milioni di euro. Il suo impatto nella squadra è stato positivo, tanto che Gasperini vede in lui la possibilità di seguire un percorso simile a quello di Ilicic. In modo più graduale, si sta integrando anche il laterale Emil Holm, arrivato dallo Spezia con un diritto di riscatto.

Nel 2025 ci saranno diverse scadenze contrattuali da valutare. Entro due anni, scadranno i contratti del portiere Juan Musso, dei difensori Rafael Toloi, Jose Luis Palomino, Hans Hateboer, Davide Zappacosta e Sead Kolasinac, del centrocampista olandese Maarten de Roon e dei trequartisti Mario Pasalic e Aleksey Miranchuk. La maggior parte di queste situazioni (come Musso, Zappacosta, Kolasinac, Pasalic) prevedono un’opzione di rinnovo unilaterale a favore del club, che è pronto ad esercitarla. Tuttavia, alcuni potrebbero richiedere discussioni anticipate, forse già nelle prossime settimane. Al contrario, Teun Koopmeiners ha già prolungato il suo contratto fino al 2027.

 

Fonte foto: Atalanta X

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche