Atalanta, offerta per Becao: il punto

Non si ferma il mercato dell’Atalanta, che nelle ultime ore ha individuato in Rodrigo Becao il profilo giusto per rinforzare la difesa.

Manca l’ultimo tassello. Poi, l’Atalanta potrà finalmente dirsi completa. Preso Bellanova, l’esterno che cercava Gasperini per rinforzare l’out di destra, l’attenzione si sposta ora sulla difesa. Serve un centrale, necessità condivisa da società e staff tecnico. Il profilo individuato, per ora, ha messo d’accordo tutti: conosce la Serie A e sa giocare a tre. Rodrigo Becao è balzato in cima alla lista dei desideri del DS nerazzurro D’Amico, che nelle ultime ore si è attivato per portare il giocatore a Bergamo. Mossa la prima offerta al Fenerbahce, club che ha accolto il brasiliano dall’Udinese l’estate scorsa: attesa a momenti una risposta.

Atalanta, offerta per Becao: i dettagli

Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’Atalanta ha palesato ufficialmente la volontà di acquisire le prestazioni di Becao in prestito con diritto di riscatto. Fatto questo, bisogna ora studiare la fattibilità dell’operazione insieme agli agenti del giocatore, con cui si spera di trovare in tempi brevi una quadra sull’ingaggio. La volontà della Dea è quella di portare il centrale a Zingonia il prima possibile, in modo che possa essere subito a disposizione di Gasperini.

Classe ’96, brasiliano, Becao lega il suo nome all’Udinese, club che lo ha portato in Italia nel 2019. In quattro anni, il difensore ha raccolto 130 presenze condite da 6 reti prima di passare, per circa 8 milioni di euro, al Fenerbahce, dove racimola 22 gettoni e un gol. E’ in Turchia da un solo anno, ma è forte la tentazione di un ritorno in Serie A.

Leggi anche