Dopo quattro anni, l’esperienza di Miranchuk in Italia sembra essere giunta ai titoli di coda. Il trequartista dell’Atalanta sta valutando la possibilità di andare a giocare in MLS. L’Atalanta United ha avviato i contatti con la società nerazzurra.
Il futuro di Aleksej Miranchuk è sempre più lontano da Bergamo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il trequartista russo sta valutando la possibilità di approdare in MLS. Nello specifico, l’opzione più concreta è quella dell’Atlanta United, alla ricerca di un giocatore che possa sostituire Thiago Almada. Nei giorni scorsi ci aveva provato anche il DC United, ma attualmente è il club allenato dal messicano Pineda ad aver avviato i contatti ed aver presentato ai bergamaschi un’offerta da 11 milioni.
Miranchuk, addio Italia?
Arrivato in Italia nel 2020 dal Lokomotiv Mosca, Miranchuk è reduce da una stagione in cui, con la maglia dell’Atalanta, ha disputato 42 gare, segnando anche 4 reti e fornendo ben 12 assist. Esperienza preceduta dal prestito al Torino nel quale, sotto la guida di Juric, il classe 1995 è riuscito a distinguersi andando 4 volte a rete e siglando 6 assist in 30 presenze. Nel complesso, nell’arco della sua avventura italiana, Miranchuk ha segnato 17 reti e servito 26 passaggi vincenti in 129 gare. Avventura che, dopo quattro anni, adesso sembra essere destinata a chiudersi.