Atalanta, Palladino: “Ahanor è un campione. Mercato? Non mi aspetto niente, la squadra gira benissimo”

USG-Atalanta 1-0: Khalaili batte Sportiello, la Dea cerca il pareggio

Durante il post-partita di Como-Atalanta, l’allenatore dei bergamaschi Raffaele Palladino ha disaminato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN.

Sfido chiunque a stare in 10 a Como dal quinto minuto e fare risultato. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e del loro spirito. Abbiamo difeso bene, con grande cuore. Ci siamo comportati da vera squadra e questa è la cosa più importante. I ragazzi oggi mi hanno fatto emozionare per il loro mordente e la loro grinta”. 

Come mai hai tolto Scamacca?

Quando c’è un’espulsione devi tenere in campo certe caratteristiche. Ho preferito tenere Charles per maggior duttilità. Ho preferito togliere Gianluca e spostare De Ketelaere”. 

“Io credo che questa partita ci possa dare tanto, al di là del punto. Ci dà maggior consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi. Volevamo vincere e ovviamente siamo venuti con la giusta mentalità per poter accorciare. Non è stato possibile a causa dell’espulsione. Potevamo addirittura segnare in alcune ripartenze ma ci teniamo un punto d’oro”.

Con Ahanor ho parlato e ovviamente rimane tra me e lui il discorso. È un ragazzo dalla grandissima prospettiva. Questa leggerezza l’ha capita immediatamente, era consapevole e molto dispiaciuto. Dobbiamo concedergli queste cose perché sono importanti per forgiare il suo carattere. Ho visto un grande gruppo che ha ragionato da grande squadra. Dal mercato non mi aspetto niente, era il gruppo che volevo, non ho niente da chiedere”.

Leggi anche
Tags: Diretta