Durante il post-partita di Pisa-Atalanta, il tecnico della Dea Raffaele Palladino ha commentato la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di DAZN.
“Raspadori può fare la prima punta come ha fatto oggi quando ha presto il posto di Scamacca, può fare sottopunta, il trequartista di destra e sinistra, sa giocare dentro il campo, è un elemento polivalente, funzionale. È un giocatore che ci dà tante soluzioni”.
“Volevo aprire la difesa a 5, ho provato a inserire Jack da prima punta perché volevo entrare da zone centrali. Ma loro sporcavano tanto fra le linee, non riuscivamo, avevano grande impatto fisico allora ho preferito abbassare i quinti e giocare con Jack fra le linee. Siamo stati bravi in ampiezza, abbiamo creato occasioni per poter far gol, il rammarico di oggi è quello di non aver portato a casa i tre punti”.
Atalanta, le parole di Palladino nel post-partita
“Sapevamo che era una partita difficile su un campo complicato dove anche le grndi squadre hanno fatto fatica. L’avevamo preparata così, con palle lunghe, duelli, gara sporca. Abbiamo un po’ regalato il primo tempo perché non siamo scesi in campo con lo spirito giusto, avremmo dovuto fare meglio. Ci è mancato un po’ di impatto fisico davanti e quindi l’inerzia della partita era a favore del Pisa. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, siamo stati bravi a rimanere in partita, a sbloccarla poi il Pisa ha fatto gol anche meritatamente perché è un pareggio giusto. Prendendo il lato positivo, dico che probabilmente un mese e mezzo fa l’avremmo persa e invece oggi torniamo a casa un punto. In queste partite c’è da calarsi e da sporcarsi, dobbiamo crescere quando affrontiamo queste gare. E’ successo a Verona quando abbiamo perso 3-1, è successo oggi anche se siamo riusciti a pareggiare”




