Atalanta, Palladino: “Incomprensibile il gol annullato a Scamacca. Classifica? Dobbiamo pedalare…”

Al termine della sfida contro la Roma, il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha voluto analizzare la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di Sky Sport.

Ritengo incomprensibile annullare il gol a Scamacca. Nel secondo tempo sapevamo di poter subire un calo. Ci aspettavamo che la Roma potesse palleggiare un po’ di più. Mi è piaciuta anche la fase difensiva della mia squadra, abbiamo concesso poco. 

Il mio desiderio è riportare l’Atalanta dove merita. Sono stati persi molti punti all’inizio, abbiamo iniziato questa scalata e stiamo migliorando la posizione in classifica. Al di là di questo però mi interessa la svolta mentale che questa squadra deve fare. La Roma sta nelle posizioni alte e noi dobbiamo pedalare, senza guardare in faccia a nessuno. Siamo impegnati in più competizioni perciò bisogna considerare anche questo”.

 

Atalanta, le parole di Palladino nel post-partita

Sui giocatori ha poi proseguito: “Ho avuto risposte da tutti. Per me conta la meritocrazia, per esempio Zalewski ha fatto molto bene in quella posizione, oltre a tutti i subentrati. Bernasconi ha fatto molto bene, De Roon idem. Siamo felici e c’è rammarico per non aver fatto il secondo gol. Vincere soffrendo è anche bello”.

“È stata una serata perfetta, magica. La voleva il gruppo, la voleva la società. Ci tenevamo a cominciare il 2026 nel migliore dei modi contro una squadra che aveva la miglior difesa e ha un grande allenatore. Mi è piaciuto lo spirito della squadra, ha risposto bene a ciò che abbiamo preparato“.

Sull’alterco con Gasperini: “Ci conosciamo bene, riguardava un episodio di Mancini, ma sono cose di campo. Non è successo nulla ed è rimasto tutto lì”.

Leggi anche