Al termine della sfida contro la Roma, il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha voluto analizzare la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di Sky Sport.
Ritengo incomprensibile annullare il gol a Scamacca. Nel secondo tempo sapevamo di poter subire un calo. Ci aspettavamo che la Roma potesse palleggiare un po’ di più. Mi è piaciuta anche la fase difensiva della mia squadra, abbiamo concesso poco.
Il mio desiderio è riportare l’Atalanta dove merita. Sono stati persi molti punti all’inizio, abbiamo iniziato questa scalata e stiamo migliorando la posizione in classifica. Al di là di questo però mi interessa la svolta mentale che questa squadra deve fare. La Roma sta nelle posizioni alte e noi dobbiamo pedalare, senza guardare in faccia a nessuno. Siamo impegnati in più competizioni perciò bisogna considerare anche questo”.
Atalanta, le parole di Palladino nel post-partita
Sui giocatori ha poi proseguito: “Ho avuto risposte da tutti. Per me conta la meritocrazia, per esempio Zalewski ha fatto molto bene in quella posizione, oltre a tutti i subentrati. Bernasconi ha fatto molto bene, De Roon idem. Siamo felici e c’è rammarico per non aver fatto il secondo gol. Vincere soffrendo è anche bello”.
“È stata una serata perfetta, magica. La voleva il gruppo, la voleva la società. Ci tenevamo a cominciare il 2026 nel migliore dei modi contro una squadra che aveva la miglior difesa e ha un grande allenatore. Mi è piaciuto lo spirito della squadra, ha risposto bene a ciò che abbiamo preparato“.
Sull’alterco con Gasperini: “Ci conosciamo bene, riguardava un episodio di Mancini, ma sono cose di campo. Non è successo nulla ed è rimasto tutto lì”.




