Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Union Saint-Gilloise: ecco le sue dichiarazioni.
L’Atalanta può ancora rientrare tra le prime 8 nel girone unico di Champions League ma dovrà battere l’Union Saint-Gilloise e sperare in qualche passo falso di chi gli sta davanti. Raffaele Palladino ha presentato il match in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Gianluca Di Marzio.
Le dichiarazioni di Palladino
“Ho ancora qualche dubbio di formazione, non voglio sbilanciarmi. Abbiamo il sogno di arrivare tre la prime otto, ma, prima di tutto, sarà importante concentrarsi sui tre punti “.
Successivamente l’ex Fiorentina e Monza ha aggiunto: “Giochiamo contro una squadra che ha ancora la possibilità di qualificarsi, dobbiamo mantenere alta la soglia dell’attenzione, la sconfitta di settimana scorsa deve essere d’insegnamento”.
“Cercherò di mettere in campo la formazione migliore. Chiunque schiero in questo momento riesce a dare il 100%. Non ho intenzione di fare turnover, domani giochiamo una partita importante, non dobbiamo pensare troppo al futuro.”
Raffaele Palladino ha concluso: “L’Union Saint-Gilloise è una squadra temibile, sopratutto in casa. In più possono ancora qualificarsi, quindi daranno tutto. Non penso al mercato, è compito delle società, i calciatori sono sereni. Io bravo con i centravanti? Sono contento di stimolare gli attaccanti. Mi aspetto tanto da tutti gli interpreti e io devo essere abile a sfruttarli. I loro compiti sono anche difensivi”.




