Retegui è un nuovo giocatore dell’Atalanta. I bergamaschi hanno chiuso in pochissimo tempo l’affare per portare l’italo argentino in nerazzurro dopo il gravissimo infortunio che ha visto coinvolto Gianluca Scamacca.
L’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo di Retegui. La punta classe ’99 arriva dopo una discreta stagione al Genoa per sostituire l’infortunato Scamacca. La trattativa si è chiusa in pochissimo tempo su una base di 22 milioni di euro più eventuali bonus fino ad arrivare a 25 milioni di euro. Per il giocatore contratto fino a giugno del 2029.
Atalanta-Retegui, il comunicato del club bergamasco
Il comunicato: “Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mateo Retegui, 25enne attaccante della Nazionale italiana. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Mateo Retegui, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.”
Dopo gli interessi di varie squadre di Serie A, tra cui Juventus, Roma e Bologna, l’Atalanta si aggiudica l’ex numero nove del Genoa. L’italiano avrà ora l’opportunità di misurarsi ad un livello superiore, con l’opportunità di mettersi in mostra anche in campo europeo, visto che giocherà la Champions League con la maglia della Dea.