Mateo Retegui dopo una stagione di altissimo livello a Bergamo con l’Atalanta, è pronto a lasciare la Serie A: l’italo-argentino è a un passo dall’Al-Qadiash.
Come riportato da Fabrizio Romano e confermato da Matteo Moretto, l’Al-Qadsiah si avvicina a Mateo Retegui dell’Atalanta per una cifra intorno ai 67milioni di euro. Migliorata oggi la proposta per l’attaccante della Nazionale italiana che ha accettato l’ingente contratto offerto dall’Al-Qadsiah. Retegui firmerà un contratto a lungo termine con uno stipendio sei volte superiore a quello attuale che percepisce in Italia. Chi lascia l’Al-Qadsiah è Pierre Aubameyang: l’attaccante del Gabon saluta l’Arabia Saudita a parametro zero e ha avviato i primi contatti con il Marsiglia, dove si tratterebbe di un ritorno.
🚨🇸🇦 Al Qadsiah are closing in on Mateo Retegui deal from Atalanta for fee up to €65m package!
Proposal improved today for Italian national team striker who has accepted huge contract offered by Al Qadsiah.
👋🏻 Pierre Aubameyang will leave as free agent. pic.twitter.com/pF9jICrbXo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 9, 2025
Atalanta, Retegui pronto a salutare la Serie A: l’italo-argentino è a un passo dall’Al-Qadisah
L’Al-Qadsiah è pronto a offrire uno stipendio monstre a Retegui pur di convincerlo a lasciare l’Atalanta, secondo Moretto si tratterebbe d 20 milioni di euro a stagione.
Come riportato da Sky Sport, al giocatore contratto quadriennale a 16M più 3 bonus al giocatore. Al club nerazzurro 65 milioni di euro più la percentuale solidarietà per un totale di 68 milioni. Con la cessione di Retegui all’Al-Qadsiah, l’Atalanta guadagnerà circa 68 milioni di euro, diventando così la seconda cessione più onerosa del club. La più alta è quella di Hojlund al Manchester United: 77,8 milioni. Dopo l’italo-argentino invece Koopmeiners alla Juve, per un valore di 58,4 milioni di euro.