Atalanta, Touré venduto: sarà un nuovo giocatore dello Stoccarda

Touré

Operazione conclusa. El Bilal Touré sarà un nuovo giocatore dello Stoccarda. Il classe 2001 andrà in Germania in prestito con obbligo di riscatto. Costo totale che si aggira sui 18 milioni di euro

Fumata bianca: come riportato da Gianluca Di Marzio, El Bilal Touré sarà un nuovo giocatore dello Stoccarda. L’attaccante classe 2001 in rottura da un mese col club bergamasco, arriverà in Bundesliga in prestito con obbligo di riscatto, fissato a determinate condizioni per un totale di 18 milioni di euro, come riporta Fabrizio Romano. Piazzata dunque un’altra cessione da parte dell’Atalanta, protagonista di una mini rivoluzione in questa finestra di calciomercato.

El Bilal Tourè, dall’Atalanta allo Stoccarda per trovare più continuità

Poco spazio, questo il motivo che ha portato alla separazione tra Touré e l’Atalanta. E così per ripartire, l’attaccante maliano ha scelto il calcio tedesco, lo Stoccarda per l’esattezza. Seconda in Bundesliga lo scorso anno, lo Stoccarda permetterà a Touré di confrontarsi con un calcio diverso, ma soprattutto di mettere minuti nella gambe in Champions League. Sia chiaro però, trovare spazio non sarà facile. L’ormai Ex Atalanta dovrà fare i conti con una ferrea concorrenza per il ruolo. Ovvio che, se il club tedesco ci ha puntato in modo deciso, non sarà per farlo accomodare in panchina ad ogni match. Per il 2001 è l’occasione della vita, l’occasione giusta per dimostrare di poter essere decisivo nel calcio dei grandi.

Leggi anche