Sembrava tutto fatto per il ritorno di Aymeric Laporte all’Athletic Bilbao dall’Al-Nassr, ma la burocrazia ha fatto saltare il banco.
Secondo quanto riportato da Marca e confermato da Matteo Moretto, l’Athletic Bilbao non può registrare Aymeric Laporte: la finestra di mercato in Spagna era già chiusa quando l’Al-Nassr ha presentato i documenti. Il club basco è a lavoro per sbloccare la situazione: si attende una risposta dalla FIFA e dalla RFEF (Federazione spagnola). L’ex Manchester City sta vivendo una situazione simile a quella di David de Gea nel 2015. Il portiere si sarebbe dovuto trasferire al Real Madrid in uno scambio che avrebbe visto Keylor Navas con la maglia del Manchester United. In quell’occasione il trasferimento saltò per i ritardi nella consegna dei documenti. Il caso Aymeric Laporte ricalca fedelmente quello di de Gea: il difensore classe 1994 rischia di dover aspettare la sessione invernale di calciomercato.
🔴⚫ El transfer de Laporte llegó tarde y el Athletic no puede inscribirle por ahora
❌ Desde FIFA confirman a MARCA que el TMS estaba cerrado cuando Al Nassr envió los papeles y estudian el motivo del retraso
✍️ Una información de @jfelixdiaz 👇https://t.co/njgjznkoZ9
— MARCA (@marca) September 2, 2025
“>
Athletic Bilbao-Al Nassr: l’accordo dopo lunghe trattative
La trattativa tra l’Al-Nassr e l’Athletic Bilbao è stata lunga e serrata. Gli arabi lo avevano prelavato dal Manchester City nel 2023 per 27,5 milioni di euro, offrendo al difensore un ingaggio da 25 milioni di euro a stagione fino a 2026. Il club basco aveva trovato un accordo il classe 1994 sulla base di un contratto triennale, ma il ritardo dell’Al-Nassr, adesso, rischia seriamente di rovinare un ritorno al San Mamés dopo 8 anni.