Athletic, quanti club su Nico Williams: ecco per che cifra può partire

Athletic, quanti club su Nico Williams: ecco per che cifra può partire

Nico Williams è pronto a infiammare il mercato estivo: diversi club di Premier League e il Barcellona fiutano l’occasione.

La prestazione straripante contro l’Italia ad Euro 2024 ha messo di nuovo Nico Williams al centro dell’attenzione mediatica, ma il suo nome è sempre stato ben sottolineato sul taccuino di diversi top club europei. Abile nell’1 vs 1, ottimo dribblatore, buon finalizzatore ma soprattutto maturo. Se si guarda la carta d’identità del talentino spagnolo viene naturale strizzare gli occhi per lo stupore. A 21 anni Nico è già un giocatore esperto, decisivo e assolutamente pronto per il salto in un top club. Nulla da togliere all’Athletic Club, club che lo ha cresciuto, ma il più piccolo dei fratelli Williams merita di mettersi in scena su palcoscenici più prestigiosi. Lo sanno bene i diversi club che da tempo monitorano il classe 2002. Lo sa bene anche il club spagnolo, che nonostante il rinnovo fino al 2027 potrebbe perderlo per una cifra piuttosto “bassa” considerando i prezzi a cui ci ha abituati il mercato odierno.

La Premier ha messo nel mirino Nico Williams

Nell’accordo raggiunto a dicembre 2023 per il prolungamento del contratto con l’Athletic infatti, Nico Williams è riuscito a inserire anche una clausola rescissoria che può favorire la sua partenza dopo gli Europei di Germania. Il prezzo è fissato dunque: saranno necessari 58 milioni di euro per strappare l’ala sinistra ai Rojiblancos. Una cifra per tutte le tasche. Volendo qualsiasi top club potrebbe fare un tentativo per lo spagnolo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano appunto, diverse squadre si sarebbero già mosse per Nico. Il Chelsea – sempre scatenato sul mercato – lo aveva nel mirino prima di acquistare Cole Palmer. Arsenal, Liverpool e Barcellona invece, avrebbero chiesto informazioni nei mesi scorsi. Ogni discorso sarà rimandato dopo Euro 2024, ma gli indizi conducono a una sola certezza: Nico Williams infiammerà il mercato estivo.

Leggi anche