L’Atlanta United continua a spingere per portare in America Aleksej Miranchuk dell’Atalanta.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il direttore sportivo dell’Atlanta United è sbarcato in Italia per incontrare l’entourage di Miranchuk e il giocatore in persona per provare a portarlo in MLS. Infatti, gli americani, sono alla ricerca del sostituto di Thiago Almada, che è partito in direzione Botafogo. La squadra americana, già nei giorni scorsi, aveva presentato un’offerta all’Atalanta, per il trequartista russo classe ‘95, di 11 milioni di euro più 2 di bonus. Per la Dea la proposta non è adeguata e per questo il direttore sportivo degli americani è arrivato nel bel paese per contrattare l’affare.
Richiesta Atalanta per Miranchuk
L’Atalanta per lasciar partire Aleksej Miranchuk chiede circa 15 milioni di euro. Nei prossimi giorni l’Atlanta e la Dea potrebbero trovare un accordo per lasciar partire il russo in direzione America. Il trequartista, nonostante le poche apparizioni da titolare, è stato uno degli uomini fondamentali nelle rotazioni di Gianpiero Gasperini. Infatti, per lasciar partire il giocatore, quasi sicuramente, bisognerà ascoltare la volontà del tecnico prima di poter mettere il tutto nero su bianco.
Nel mentre l’Atalanta si sta muovendo per tutelarsi e non farsi trovare impreparata ed ha avviato le trattative per Matt O’Riley del Celtic che potrebbe ricoprire il ruolo di Miranchuk ma non solo.