Dopo la rete del 3-2 realizzata dal Liverpool, da parte di Van Dijk, Diego Simeone è stato protagonista di una pesante lite contro il pubblico inglese. Cosa è successo davvero? Scopriamo insieme i dettagli…
L’Atlético Madrid non sta vivendo una prima parte di stagione particolarmente brillante, nonostante i 176 milioni di euro spesi nella scorsa sessione di calciomercato. In 4 partite di campionato una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Ieri è arrivata un’altra sconfitta per 3-2 contro il Liverpool verso i minuti finali del match. Nonostante un iniziale svantaggio di 2-0, i colchoneros erano riusciti a riacciuffare la partita e ad arrivare al risultato di 2-2. Per tutta la partita, il Cholo Simeone è stato insultato. In un momento particolarmente teso, dopo aver subito all’ultimo minuto la rete che ha portato la propria squadra alla sconfitta, con ulteriori insulti in arrivo, la reazione del tecnico è stata istintiva, umana.
L’allenatore argentino è stato trattenuto dal proprio staff e, alla fine, è stato espulso dall’arbitro. Inoltre, pare che un membro dello staff di Simeone abbia sputato a un tifoso.
Another angle of the Diego Simeone incident at Anfield last night…
Was that a spit from one of Simeone’s staff towards the fans 13 seconds in? pic.twitter.com/pxmq639QMj
— george (@StokeyyG2) September 18, 2025
Atlético Madrid, le parole di Simeone sulla lite
Queste le dichiarazioni in conferenza stampa, post partita: “La mia reazione all’insulto non è giustificabile, ma tu non sai cosa significhi essere insultato senza sosta per 90 minuti”.
“E naturalmente, con il gol dell’avversario, ti giri e loro continuano a insultarti e con la tensione che c’è, succede quello che succede. L’arbitro? Mi ha detto che mi capiva, ma spero che il Liverpool possa migliorare la situazione e che, se identificheranno chi è stato, ci saranno delle conseguenze”.