Atlético Madrid, Depay andrà via: a chi farebbe comodo?

Memphis Depay questa stagione non ha disputato moltissimi incontri, le presenze da titolare in questi tra l’altro sono ancora meno. 31 partite disputate quest’anno, 9 gol e 2 assist, tra cui solo 11 da titolare. L’olandese nonostante il poco spazio ha saputo sempre essere utile per la squadra, siglando anche gol importanti come per esempio il 2-1 all’87 contro l’Inter, che ha permesso di mandare la partita ai supplementari e ai successivi rigori. Andrà via a parametro 0.

Il calciatore ex Barcellona non rimarrà alla corte di Simeone e si presenta dunque una grande occasione per numerosi top club. Non è ancora chiaro dove sarà il suo futuro, al momento il suo obiettivo principale è l’Europeo con l’Olanda. Stando a quanto dichiarato dal giocatore stesso, il Barcellona e altri club hanno mostrato interesse, ma non è stato fatto ancora nulla di concreto. L’idea dell’ex Lione è di trasferirsi in una delle due o tre migliori squadre di uno dei top 5 campionati più importanti. 

Memphis Depay, tra ingaggio e nuovo club. A chi farebbe comodo?

Depay guadagna circa 4.2 milioni di euro l’anno, un ingaggio sicuramente elevato ma nemmeno troppo se consideriamo che si parla di un giocatore ex Manchester United ed ex Barcellona. In passato era stato accostato alla Juventus e chissà che la pista bianconera non sia ancora percorribile, con Thiago Motta in panchina sarebbe ancora più interessante. Rimanendo in tema Champions League e tornando in Inghilterra, perché no un’esperienza all’Aston Villa? Oppure un ritorno al Manchester United?

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/atletico-madrid-depay-andra-via-a-chi-farebbe-comodo/

Un’esperienza più particolare potrebbe arrivare in Germania, in Bundesliga, campionato in cui non ha mai giocato. Magari al Lipsia (anche se non sarebbe un titolarissimo) e al Borussia Dortmund, dove avrebbe la concorrenza di Füllkrug e di Haller. Mentre, invece, i due club in cui potrebbe avere un’esperienza migliore sono il Monaco in Francia, (specialmente con il contratto di Ben Yedder in scadenza) e all’Inter, squadra alla ricerca di un attaccante di riserva per Thuram e Lautaro, anche se fosse tornerebbe più utile un profilo più giovane (data la presenza di Taremi).

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: imago

Leggi anche