Atlético Madrid, in arrivo Mendoza dall’Elche: beffate Barcellona e Arsenal

Colpo a centrocampo per l’Atletico Madrid che ha praticamente chiuso per l’arrivo di Rodrigo Mendoza dall’Elche: i dettagli.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Rodrigo Mendoza è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid: operazione complessiva da 16 milioni di euro. Il centrocampista ormai ex Elche, è pronto a firmare un contratto fino al 2031: superata la concorrenza di Barcellona e Arsenal.

Atletico Madrid, in arrivo Mendoza dall’Elche: intanto è ufficiale Lookman

L’Atlético de Madrid e l’Atalanta hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Ademola Lookman, che ha firmato con noi fino al 30 giugno 2030.

Giocatore versatile e dinamico, 28 anni, destro, è in grado di giocare sia come seconda punta che come ala su entrambe le fasce, tagliando verso l’interno o rimanendo sul suo lato naturale, dove sfrutta al meglio la sua velocità e la sua abilità nel dribbling.

Nato il 20 ottobre 1997 a Wandsworth (Londra, Regno Unito), sebbene naturalizzato nigeriano, è cresciuto nelle giovanili del Waterloo FC e del Charlton Athletic, dove ha esordito in prima squadra il 3 novembre 2015. Ha poi continuato ad arricchire la sua esperienza professionale, vestendo le maglie di Everton, Lipsia, Fulham e Leicester City, prima di arrivare all’Atalanta nell’estate del 2022.

All’Atalanta, Lookman si è riaffermato come uno dei migliori attaccanti sulla scena mondiale ed è stato fondamentale per la conquista del primo trofeo continentale della storia del club: l’UEFA Europa League 2023/24. In finale, l’Atalanta ha battuto il Bayer Leverkusen per 3-0, con Lookman autore di tutte e tre le reti e responsabile dell’unica sconfitta stagionale della squadra tedesca. Con la maglia nerazzurra, Lookman ha disputato un totale di 137 partite, segnando 55 gol e fornendo 27 assist.

Giocatore della Nazionale inglese a livello giovanile, ha vinto la Coppa del Mondo Under 20 con i Three Lions nel 2017. Il 25 marzo 2022 ha esordito con la Nazionale maggiore nigeriana, con la quale ha giocato 41 partite e segnato 11 gol.

Leggi anche