Atletico Madrid, interessamento concreto per Le Normand

Secondo le ultime notizie di mercato per la prossima stagione i Colchoneros starebbero pensando al giovane difensore della Real Sociedad, Robin Le Normand. Il classe 96 era stato da tempo accostato a diversi club spagnoli, ma nessuno ci aveva mai puntato seriamente. Nelle ultime settimane c’è stato un colloqui sia con l’entourage del giocatore che con la dirigenza basca.

Per rinforzare il pacchetto difensivo Simeone sta pensando concretamente al giovane difensore francese, naturalizzato spagnolo, Robin Le Normand. Il classe 96 ora in forza alla Real Sociedad è molto allettato dall’idea di trasferirsi a Madrid, sponda biancorossa, e starebbe spingendo per essere ceduto. Le due dirigenze non hanno ancora avuto modo di parlare dell’argomento, ma si sono incontrate per discutere del giocatore Javi Galàn che potrebbe finire in prestito nella squadra basca. La valutazione da cui parte la squadra del nord della Spagna, per il difensore, è di circa 40 milioni di euro, mentre l’Atletico vorrebbe ridurre tale cifra.

Robin Le Normand, difensore della Real Sociedad (account X Real Sociedad) direttacalciomercato.com

Il giovane talento basco Robin Le Normand

Il classe 96 è stata una bella scoperta per il club del nord della Spagna. Negli anni è cresciuto esponenzialmente, sia nelle prestazioni e sia nella leadership in spogliatoio. Dopo il suo passaggio dalle giovanili del Brest a quelle della Real Sociedad, il difensore franco-spagnolo si guadagna agevolmente la titolarità nella squadra biancoazzurra, diventando piano piano il perno della difesa. Nella passata stagione le sue abilità sono state notate da diverse squadre in Spagna ed estere.

Roma, non ci sono dialoghi per il rinnovo di Spinazzola

Ad oggi però solo l’Atletico Madrid ha mosso significativi passi in avanti per accaparrarsi il difensore. La valutazione di circa 40 milioni di euro risulta un po’ eccessiva per il classe 96, ma le società stanno lavorando per limare la distanza magari tramite l’inserimento di qualche contropartita tecnica gradita ai baschi. Dopo l’Europeo ne sapremo certamente di più in proposito.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Real Sociedad

 

 

 

 

 

Leggi anche