Atletico Madrid, Moise Kean arriverà in Spagna Lunedì

Moise Kean è sulla via per diventare un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid, con l’attaccante classe 2000 pronto a raggiungere la capitale spagnola all’inizio della prossima settimana. Lunedì, il talentuoso attaccante sottoporrà le visite mediche, segnando ufficialmente l’inizio della sua terza avventura all’estero dopo le esperienze con Everton e Paris Saint-Germain.

Atletico Madrid, per Kean mancano solo le visite mediche

Prima di iniziare il suo periodo di prestito con l’Atletico, Kean ha deciso di non rinnovare il suo contratto con la Juventus, che attualmente scade a giugno 2025. Dettagli contrattuali saranno discussi successivamente, dopo il prestito in Spagna e il suo coinvolgimento nell’Europeo.

Il trasferimento di Moise Kean dalla Juventus all’Atletico Madrid avverrà attraverso la formula del prestito secco oneroso, senza diritto di riscatto, scelta pensata come migliore per tutte le parti in gioco.

West Ham, Ibrahim Osman ad un passo

In primo luogo infatti Kean potrà giocare di più: con la Vecchia Signora il minutaggio dell’attaccante era ridotto all’osso, sopratutto dopo aver notato il talento di Kenan Yildiz. Questo permette al giovane attaccante di competere per una possibile convocazione alla Nazionale in vista degli Europei. Al contempo, la Juventus mantiene il controllo sul giocatore, mantenendo aperte le opzioni per una decisione definitiva sul suo futuro che verrà presa durante l’estate. Il contratto di Kean con i bianconeri scade il 30 giugno 2025, con un ingaggio annuo di 2,5 milioni di euro. Finora, Kean ha collezionato 115 presenze e 22 reti con la maglia della Juventus.

In seconda istanza, il trasferimento all’Atletico Madrid segue i tentativi di altre squadre come il Monza, la Fiorentina, il Rennes e, più recentemente, il Siviglia e il Bayer Leverkusen. Sebbene tutte queste prospettive fossero interessanti per Kean, l’opportunità di riunirsi con Alvaro Morata all’Atletico e affrontare l’Inter negli ottavi di finale di Champions League ha prevalso. Prima di ufficializzare l’accordo, l’Atletico dovrà liberare una casella nelle prossime ore, con la possibile cessione di uno tra Correa e Depay. L’affare sembra essere in dirittura d’arrivo, a meno di sorprese clamorose.

 

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Ikoné resta a Firenze: le parole di Joe Barone

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte Foto: immagine DCM

Leggi anche