Atlético Madrid, offerta da 90 milioni per Julián Álvarez

L’Atlético Madrid è disposto a tutto pur di acquistare Julián Álvarez. I Colchoneros avrebbero offerto 75 milioni di euro più 15 di bonus al Manchester City.

Dall’Argentina, precisamente da Tyc Sports, da pochissimo rilanciano una nuova offerta dell’Atlético Madrid per acquistare le prestazioni di Julián Álvarez. Il club spagnolo avrebbe messo sul piatto 75 milioni di euro più 15 di bonus. Ora la palla passa al Manchester City che dovrà decidere se accettare o meno la proposta. Nel caso in cui i Citizens accettassero, l’attaccante argentino classe 2000 firmerebbe un contratto quinquennale con i Colchoneros.

La stagione di Julián Álvarez

Nonostante l’ex giocatore del River Plate non sia riuscito ad incidere nei big match a causa dello scarso minutaggio ottenuto, la sua stagione si può considerare positiva. Il classe 2000 ha realizzato 11 gol e 9 assist in 36 partite di Premier League, mentre in Champions League ha collezionato 5 gol e 2 assist in 7 gare. Con l’Argentina, in Copa América, ha trovato la via del gol 2 volte in 5 partite. La volontà del calciatore però è quella di andare in un club in cui verrebbe considerato un titolare fisso, come dichiarato da lui stesso nei giorni scorsi: “La scorsa stagione sono stato uno dei giocatori con più minuti al Manchester City. Ma… alla fine non ti piace essere escluso dalle partite importanti; vuoi contribuire. Mi prenderò il tempo per pensare a cosa voglio per me stesso. Vedremo”. Chissà se nel caso in cui andasse all’Atlético Madrid, Julián Álvarez riuscirebbe a diventare una colonna fondamentale nello scacchiere di Simeone.

Leggi anche