Atletico Madrid, pronto il rinnovo di Simeone

Simeone-Atletico Madrid, la storia continua. Dopo 12 anni e 8 titoli vinti, il Cholo è pronto a prolungare ulteriormente il suo contratto con i Colchoneros. Tutto accordato, solo da ufficializzare, così come riportato da Matteo Moretto.

SIMEONE-ATLETICO MADRID, UN BINOMIO INSCINDIBILE

Arrivato nel 2011, in sostituzione dell’esonerato Gregorio Manzano, Simeone riuscirà ben presto ad insediarsi nella testa dei suoi giocatori, trascinando una squadra sin lì decima in Liga sino alla vittoria dell’Europa League e al quinto posto finale in campionato, a -2 dal quarto posto Champions. E’ l’inizio di un ciclo: l’anno dopo Simeone aggiunge in bacheca Supercoppa Europea e Coppa del Re, l’anno dopo ancora vince in campionato e arriva in finale di Champions League, che i colchoneros non raggiungevano da 40 anni, successivamente persa contro i rivali del Real. Saranno ancora i blancos, nel 2016, a spezzare i sogni dalle grandi orecchie del Cholo. Che però si rifà due anni dopo, vincendo un’altra Europa League, per poi conquistare ancora la Supercoppa Europea. L’ultimo titolo vinto, la Liga nella stagione 2020/2021. 634 partite, 347 vittorie, 147 pareggi e 114 pareggi, tra vittorie esaltanti per organizzazione ed efficacia e dimostrazioni di calcio talvolta criticate. Ma il Cholismo, oramai, è una religione in casa Atletico. Piaccia o no, ha portato risultati e creato una cultura basata sul lavoro e la grinta.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: Imago

Leggi anche