Nelle ultime ore, secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, la dirigenza dei Colchoneros ha fatto passa da gigante per l’acquisto di Julian Alvarez dal Manchester City. L’affare sarebbe collegato alla cessione di Samu Omorodion al Chelsea. Le parti si stanno avvicinando velocemente dopo gli ammiccamenti delle scorse settimane, in cui il campione argentino aveva paventato l’idea e la volontà di abbandonare l’Inghilterra in cerca di una nuova sfida altrove.
La trattativa che vorrebbe Julian Alvarez all’Atletico Madrid potrebbe non essere più una chimera. I dirigenti spagnoli sono in contatto con quelli dei campioni d’Inghilterra e starebbero formulando la proposta giusta per l’acquisizione della punta classe 2000. Il giocatore albiceleste vedrebbe di buon occhio un trasferimento in Spagna e non avrebbe alcun problema anche a forzare la mano per facilitare la sua cessione. Nelle prossime ore le parti si riaggiorneranno e sapremo ulteriori dettagli di questo affare.
Alvarez saluta il Manchester City per l’Atletico Madrid
Incredibile ma vero, qualcuno ha deciso di abbandonare la ricchissima Premier League. Nelle ultime ore la dirigenza del Manchester City è in contatto con quella dell’Atletico Madrid per cercare di concludere il trasferimento del centravanti argentino Julian Alvarez. Nelle scorse settimane il giocatore stesso aveva paventato l’idea di abbandonare la compagine dei campioni d’Inghilterra, ma, anche a causa della penuria di offerte, nessuno pensava ad un suo eventuale divorzio.
Alla fine però sembra che la separazione sia inevitabile. L’essere diventato l’ombra di Halaand non ha per niente fatto piacere al numero 9 dell’Argentina, abituato a giocare con continuità nella squadra di Scaloni. Adesso all’Atletico Madrid Julian Alvarez farà coppia con il norvegese Alexander Sørloth, diventato da poco un nuovo giocatore biancorosso. Per la prossima stagione Simeone avrà a disposizione due attaccanti molto bravi nel giocare con la squadra, ma anche altrettanto freddi e cinici sotto porta. Il vero dilemma ora sarà: ”chi si prenderà la maglia numero 9 lasciata libera da Depay?”.