Ruan Tressoldi è a un passo dal tornare in Brasile, destinazione Atlético Mineiro per lui. Un affare, il suo, che non ha mai soddisfatto i tifosi del Sassuolo.
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, Ruan Tressoldi è vicinissimo all’Atlético Mineiro: prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 3.5 milioni di euro. La scorsa stagione è stato in prestito in Brasile, al São Paulo, dove ha trovato 23 presenze. Le sue stagioni in Serie A hanno sempre fatto discutere i tifosi, ma ora la sua esperienza in Emilia-Romagna sembra essere giunta al capolinea, questa volta potrebbe succedere in maniera definitiva.
. @SassuoloUS, Ruan Tressoldi verso l’Atlético Mineiro: la formula è quella del prestito con obbligo a determinate condizioni fissato a 3.5 milioni
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 24, 2025
Atlético Mineiro, i numeri di Ruan Tressoldi
Un profilo con esperienza europea per il club brasiliano. 64 presenze in Serie A per il difensore brasiliano, pagato 5 milioni dal Sassuolo nel 2021. Le sue prestazioni, come già detto, in Europa non hanno mai convinto pienamente, ma in Brasile la questione potrebbe essere diversa. Abituato ai ritmi del calcio europei e alla mentalità profondamente tattica del calcio italiano, è un giocatore sicuramente più che adatto al contesto in cui si ritroverà. Potrebbe trovare morale e mostrare qualità che non è riuscito a dimostrare nelle sue esperienze precedenti. In ogni caso, la cosa certa è che Ruan è a un passo dal tornare a casa.