Un consorzio di persone capitanate da Gareth Bale ha fatto un’offerta per rilevare il Cardiff City: proposta rispedita al mittente.
Secondo quanto riportato da David Ornstein, il mese scorso, un consorzio di persone guidate da Gareth Bale ha presentato una lettera d’interesse con anche i dettagli economici per rilevare il Cardiff City. L’offerta, però, è stata prontamente rispedita al mittente. L’ex asso del Real Madrid, però, non si arrende. Rimane forte la voglia di acquistare il club. Nei giorni scorsi, inoltre, il Telegraph, aveva riportato di un interesse del gallese per il Plymouth Argyle, prontamente smentita da Ornstein.
🚨 EXCL: Consortium led by Gareth Bale has made approach to buy Cardiff City. 35yo’s group sent letter of intent with financial numbers to #CCFC ownership last month. Proposal rejected but desire remains strong + no Plymouth Argyle interest @TheAthleticFC https://t.co/OobojojTkS
— David Ornstein (@David_Ornstein) June 20, 2025
Bale da calciatore a proprietario: la nuova vita dell’ex Real
Dopo il ritiro, Gareth Bale si è dedicato a diverse attività, tra cui il golf ma si registrano anche apparizioni come opinionista. La sua possibile incursione nel mondo degli investimenti calcistici segna un nuovo capitolo nella sua carriera post-calcistica.
Il modello di celebrità che guidano acquisizioni di club inglesi non è nuovo: oltre a Modrić con lo Swansea, esempi come Didier Drogba, che ha investito nel Phoenix Rising negli Stati Uniti, dimostrano il crescente interesse di ex calciatori per il management calcistico. Bale dovrà ancora lavorare ancora a fondo affinché possa riuscire ad acquisire una squadra.