Barça, non c’è pace per Lewandowski: nuovo infortunio, c’è lesione

Continua il periodo negativo per Robert Lewandowski. L’attaccante ha rimediato un nuovo infortunio…

Brutte notizie per il Barcellona e per Hansi Flick: l’allenatore tedesco dovrà fare a meno di Robert Lewandowski per diverse settimane. Il club blaugrana ha infatti diramato un comunicato ufficiale in cui si legge: “Il giocatore Robert Lewandowski ha uno strappo al bicipite femorale della coscia sinistra. Sarà indisponibile e i tempi di recupero dipenderanno dall’evoluzione dell’infortunio.” Una diagnosi che conferma la gravità del problema fisico e costringerà l’attaccante polacco a un periodo di stop forzato.

Barça, altro infortunio per Lewandowski

Per Lewandowski si tratta dell’ennesimo infortunio che ne sta condizionando la stagione, ben lontana dai livelli di rendimento mostrati ai tempi del Bayern Monaco e nella scorsa annata. L’attaccante, che negli scorsi anni aveva abituato tutti a numeri da record, fatica quest’anno a trovare continuità e brillantezza, complice anche la crescente pressione e il peso dell’età. La sua assenza rappresenta un duro colpo per Flick.

Il Barcellona, già impegnato in un calendario fitto tra Liga e Champions League, perde così uno dei suoi uomini simbolo che fino a questo momento aveva realizzato quattro gol in sette partite di campionato, sbagliando però un rigore in occasione dell’ultima gara persa 4-1 in casa del Siviglia.

Leggi anche